Criteri di ammissione

Ammissione al training istituzionale

Possono essere ammessi al training istituzionale quadriennale di formazione i laureati iscritti all’Ordine dei Medici o all’Ordine degli Psicologi.

Gli aspiranti allievi devono inoltrare domanda al Consiglio Direttivo dell’Istituto Erich Fromm e possono effettuarlo nel corso di tutto l’anno accademico.

La domanda va redatta in carta semplice e corredata dei certificati richiesti per legge (certificato di laurea, certificato d’iscrizione all’Ordine professionale di riferimento) e di un curriculum formativo e professionale.

Gli aspiranti allievi possono venire iscritti ai corsi purché conseguano il titolo di abilitazione entro la prima sessione utile di Esami di Stato successiva all’effettivo inizio dei corsi stessi.

Il numero massimo degli allievi per ciascun corso è limitato a 10 per anno.

I candidati sono convocati per un colloquio informativo e motivazionale con un analista membro sia del Consiglio Direttivo sia del Comitato del training.

Successivamente un analista didatta incontra l’aspirante allievo in uno o più colloqui volti ad una valutazione della sua personalità, cui segue, per gli ammessi, una comunicazione di inizio del corso.

Le ammissioni al training quadriennale saranno subordinate a quanto sopra e sottoposte all’insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo.

La graduatoria degli ammessi è compilata subito dopo la scadenza del termine di presentazione delle domande.